La Location
Villa Celeste è ubicata sul mare a soli 5 minuti dal centro della città di Cagliari, sotto al faro di Calamosca, ai piedi delle caratteristiche colline di Sant’ Elia-Calamosca, a 50 metri dalla cinquecentesca Torre del Prezzemolo, a 200 metri dal fabbricato settecentesco dell’ex Lazzaretto e poco distante dall’ottocentesco Fortino di Sant’ Ignazio, raggiungibili facilmente attraverso un percorso di trekking (o per i più abili anche in mountain bike) che parte proprio di fronte alla villa.
A meno 100 metri dalla villa si trova la spiaggiola di Sant’Elia e di fianco alla villa la suggestiva spiaggia Cala Bernat, raggiungibile solo via mare o dalla villa passando dagli scogli.
Nei pressi della villa si trovano degli ottimi ristoranti specializzati nella cucina mediterranea di mare.
Alcune parti della strada comunale che porta alla villa sono dissestate pertanto si sconsiglia l’utilizzo di auto sportive. E’ possibile parcheggiare gratuitamente di fronte alla villa.
Nel giardino di Villa Celeste, ci sono delle aree di transito comune, per accedere alle rocce che portano alla spiaggia di Cala Bernat ( 30 mt) e per poter utilizzare gli attrezzi per il fitness: 1 spin-bike, 1 trx, 1 scott machine, 1 rack multifunzione, una panca con bilanciere, corda per saltare.
Servizio per gli ospiti
Il servizio di assistenza all’ospite è la nostra missione. Siamo sempre disponibili via messaggio per fornirvi qualunque supporto di cui possiate aver bisogno per la vostra vacanza perfetta: escursioni, ristoranti, eventi , vita notturna, shopping, noleggio barche, sup, windsurf, canoe, mountain bike, moto da enduro elettriche, itinerari storici, itinerari enogastronomici, relazioni d’affari.
Altri dettagli da annotare
Per muoversi dalla villa è praticamente indispensabile l’auto o un motorino. Esiste una fermata del bus a circa 500 metri, ma vi consigliamo vivamente di noleggiare un mezzo per raggiungere la città o per esplorare anche altre spiagge nei dintorni.
Il supermercato più vicino e a circa 800 metri. Gli ultimi 500 metri per arrivare alla villa si percorrono su una strada con un bellissimo panorama sul mare ma un pò sconnessa e volte sono presenti dei rifiuti sul bordo strada che non sempre vengono prontamente ritirati dall’ amministrazione comunale. La zona è sicura ma un pò isolata, di fianco alla villa ci sono altre due abitazioni e un famoso ristorante. Nel giardino della villa è possibile incontrare gatti, gabbiani o altri uccelli, vi preghiamo di non dargli cibo o diventano un pò troppo invadenti. L’ acqua del rubinetto è potabile e di ottimo sapore.